SERP: cosa significa?

Contenuti

Significato della parola SERP

SERP è l’acronimo delle parole inglesi Search Engine Results Page e significa “pagina dei risultati del motore di ricerca”. I motori di ricerca sono diversi, i principali sono Google, Bing o Yahoo!.

Ad ogni query (ricerca nella barra del motore di ricerca) corrisponde una pagina di risultati in cui vengono restituiti i link alle pagine più pertinenti in relazione alla query.

SERP e SEO

L’obiettivo principale della SEO è quello di far apparire nelle posizioni migliori della SERP il sito web sul quale si sono svolti gli interventi di ottimizzazione. Viene svolta la keyword research per selezionare le parole chiave per cui si vuole competere e tentare di scalare le posizioni in SERP Ovviamente le prime posizioni in SERP garantiscono un maggiore numero di traffico (click) e visibilità (impression). Le SERP vengono determinate dell’algoritmo del motore di ricerca che si occupa di “comprendere” i contenuti delle pagine dei siti web.

Condividi l'articolo

Esplora il nostro blog

SERP

Contenuti Significato della parola SERP SERP è l’acronimo delle parole inglesi Search Engine Results Page e significa “pagina dei risultati del motore di ricerca”. I

SEO: Cos’è? Come funziona l’ottimizzazione SEO?

Contenuti Significato della parola SEO Cominciamo dal significato letterale. La parola SEO è l’acronimo inglese di Search Engine Optimization, tradotto in italiano “ottimizzazione per i